stephen king, nightmare in the sky, album fotografico, saggio

 

 

 

 

Titolo originale: Nightmares In The Sky

Anno di pubblicazione: 1988

Casa editrice: Coffee Table Book

Fotografie a cura di:  f-stop Fitzgerald

 

 

 

 

 

 


 

 

Nightmares in the Sky è libro di fotografie, commentate da Stephen King. Un regalo ideale per chi è interessato a orrore, architettura gotica, fotografia, e il lato più oscuro dei sogni.

 

«He takes me to the window, small, dirty, crisscrossed with old chicken wire, and points across the street to something which seems to be a monster being born not of a living creature but of a building. Seeing this obscene thing is a shock; what is worse is seeing the people passing to and fro beneath it, intent on either plotting their day's business or planning their evening's pleasure; they pass to and fro and do not look up.

None of them look up.

I hear him say it again: We don't see them. . .but they see us.»

 

Così Stephen King racconta il suo primo incontro con una mostruosa figura di un gargoyle. La scultura, in cima ad un edificio di New York, instillato all'interno re un senso di orrore che "non era proprio fisico né mentale". E 'stato un senso di orrore così particolare da indurlo a prendere la penna e scrivere il testo di questo libro di fotografie di f-stop Fitzgerald. Osservare i volti in queste fotografie, dice King, è "come avere un incubo da sveglio."

Grotteschi e ripugnanti, i gargoyle possiedono un innegabile fascino. Fitzgerald, un noto fotografo di avanguardia, è riuscito a cogliere l'essenza macabra di queste fantastiche creature medievali in 100 fotografie in bianco e nero e 24 fotografie a colori.

 

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014