stephen king, 22/11/63, kennedy, attentato, romanzo

 

 

 

 

Titolo originale: 11/22/63


Anno di pubblicazione: 2011

Casa editrice: Sperling&Kupfer

Traduzione a cura di: Wu Ming 1

 

 

 


 

Trama
Jake Epping è un insegnante di inglese al liceo di Lisbon Falls. Per arrotondare lo stipendio, insgna anche alla scuola serale e non disdegna, finito il lavoro, di andare a farsi un Fatburger alla tavola calda di Al Templeton. E' proprio Al che mette Jake al corrente di un misterioso segreto: nella dispensa del suo locale, c'è un passaggio, "la buca del coniglio", che porta chi lo attraversa nel passato, per la precisione al 9 settembre del 1958, alle 11:58.
Al spiega a Jake le regole del viaggio: si torna sempre allo stesso momento del passato, al ritorno al presente saranno passati sempre e solo due minuti a prescindere dal tempo trascorso nel passato e l'ultima regola, la più importante, ogni viaggio azzerea completamente tutto ciò che è stato fatto nel viaggio precedente. Al mette al corrente Jake di questo segreto per un motivo: Jake deve portare a termine una "missione" che Al non ha potuto terminare a causa di una grave malattia, ovvero stare nel passato fino al 22 novembre del 1963 e salvare Jhon Fitzgerald Kennedy dalla furia omicida di Lee Harvey Osvald.


Dedica

A Zelda.
Ehy tesoro: benvenuta alla festa

Citazioni
«E' virtualmente inconcepibile, per il nostro raziocinio, che un solitario ometto sia riuscito ad abbattere un gigante attorniato dalle sue Limousine, dalle sue legioni, dalla sua folla e dal suo servizio di sicurezza. Se una tale non-entità ha distrutto il leader della più potente nazione della Terra, allora un mondo di sproporzioni ci avviluppa, e viviamo in un universo assurdo».
NORMAN MAILER

«Se c'è l'amore, le cicatrici da vaiolo sono graziose come fossette»
PROVERBIO GIAPPONESE

La danza è vita.

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014