stephen king, la torre nera, la leggenda del vento, roland, ka, maerlyn, romanzo

 

 

 

Titolo originale: The Wind Through The Keyhole

Anno di pubblicazione: 2012 (Anteprima In Italia nel 2012)

Casa editrice: Grant (In Italia edito da Sperling&Kupfer)

Traduzione a cura di: Tullio Dobner


 

 

 


 

TRAMA
Il romanzo si inserisce temporamelte tra l'abbandono del castello di smeraldo, alla fine de "La sfera del buio", e l'arrivo a Calla Bryn Sturgis, ne "I lupi del Calla".
Roland e il suo Ka-Tet, sorpresi dalla tormenta durante il cammino,  trovano rifugio in uno spettrale villaggio abbandonato. Chiusi nell'unico edificio sicuro, aspettano l'alba ascoltando Roland che racconta loro due storie, l'una dentro l'altra. La prima è un drammatico episodio della sua giovinezza, di quando il padre lo mandò ai confini del territorio ad affrontare uno skin-man, un mutante capace di trasformarsi in un orribile essere animalesco che si nutre di carne umana. La seconda è la vicenda fantastica che, in quell'occasione, in una notte altrettanto infernale, Roland - ancora un ragazzo lui stesso - raccontò al piccolo Bill, l'unico testimone di una di quelle stragi. Mentre l'assassino si aggirava nell'ombra e raffiche polverose frustavano ululando le mura di pietra, Roland, per fare coraggio al bambino, ritrovò ricordi sepolti nella memoria. Una fiaba che l'aveva cullato tanto tempo prima, tratta dai Racconti magici dell'Eld, e usata da sua madre per farlo addormentare: la leggenda di Kim Stoutheart.


DEDICA
A Robin Furth e alla banda della Marvel


RETRO DI COPERTINA
"Sono stato felice di scoprire che i miei vecchi amici avessero ancora qualcosa da dire. È stato un grande dono ritrovarli quando ormai da molti anni pensavo che tutte le loro storie fossero state raccontate."
STEPHEN KING

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014