stephen king, la torre nera, terre desolate, lud, roland, eddie, susannah, jake, oy

 

 

 

 

Titolo originale: The Dark Tower III: The Waste Lands

Personaggi: Roland Deschain, Eddie Dean, Susannah Dean, Jack Chambers, Calvin Torre, Aaron Deepneau, Oy, Zia Talitha Gasher, "Tick-Tock" Quick, Randall Flagg, Blaine Il Mono

Anno di pubblicazione: 1991 (In Italia nel 1992)

Casa editrice: Donald M. Grant (In Italia edito da Sperling&Kupfer)

Traduzione a cura di: Tullio Dobner

Link per l'acquisto on-line: IBS

 


Trama

"Terre Desolate" si apre nella foresta in cui abbiamo lasciato il ka-tet alla fine de "La Chiamata Dei Tre", solo qualche mese più tardi. Eddie e Susannah seguono le lezioni di Roland, con notevoli progressi. I tre, inoltrandosi nella foresta di fine-mondo, si imbattono e sconfiggono un gigantesco orso-cyborg (Shardick). Roland spiega ai due che quello era uno dei 12 guardiani posti alle estremità dei mistici vettori, sostegni del mondo. Roland, con i suoi due nuovi amici, decide quindi di seguire il vettore. Durante il tragitto, il ka-tet ingloba altri due elementi: Jake Chambers, il bambino che Roland incontrò nella stazione di posta in mezzo al deserto, e un bimbolo di nome Oy.

Il Ka-tet (un gruppo di persone tenute unite dal destino) continua il percorso lungo il Sentiero del Vettore fino ad una città di nome Lud. L'antica e tecnologica città è stata devastata dagli orrori della guerra, ed uno dei guerrieri sopravvissuti rapisce Jake. Il Ka-tet si riunisce alla fine nella Culla di Lud, una stazione ferroviaria che ospita un treno su monorotaia ancora funzionante. Tale treno, guidato da una avanzatissima intelligenza artificiale, si fa chiamare Blaine, il mono e rappresenta l'unica speranza dei protagonisti di abbandonare Lud prima che venga inondata dalle armi battereologiche custodite nel sottosuolo di Lud che Blaine, nella sua pazzia, sta per rilasciare.

Una volta partiti, Blaine annuncia ai suoi passeggeri di volersi schiantare alla fine della corsa, a meno che questi non riusciranno a batterlo in una gara di indovinelli.

 

Guardiani, Portali e Vettori

I Dodici Guardiani hanno il compito di difendere i Dodici Portali. Ogni Guardiano è accoppiato con il Guardiano posto all'altro capo del Vettore. Nel punto in cui si incrociano tutti i sei vettori sorge la Torre Nera, perno dell'esistenza.
I guardiani, accoppiati, sono:

  • Orso - Tartaruga
  • Cavallo - Cane
  • Topo - Pesce
  • Elefante - Lupo
  • Leone - Aquila
  • Lepre - Uccello

 

Copertine

 

stephen king, la torre nera, terre desolate, lud, roland, eddie, susannah, jake, oy stephen king, la torre nera, terre desolate, lud, roland, eddie, susannah, jake, oy stephen king, la torre nera, terre desolate, lud, roland, eddie, susannah, jake, oy

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014