stephen king, la torre nera, la canzone di susannah, roland, eddie, susannah, jake, oy, padre callahan

Titolo originale: The Dark Tower VI: Song Of Susannah

Personaggi: Roland Deschain, Eddie Dean, Susannah Dean, Jake Chambers, Oy, Mia, Padre Callahan, Hencick, Cantab, Stephen King, Mordred Deschain

Anno di pubblicazione: 2004 (In Italia nello stesso anno)

Casa editrice: Donald M. Grant (In Italia edito da Sperling&Kupfer)

Traduzione a cura di: Tullio Dobner

Link per l'acquisto on-line: IBS

 


Trama

Susannah è parzialmente intrappolata nella sua mente, mentre Mia, l'ex demone ora gravida, ha portato il suo corpo a New York nell'estate del 1999. Mia svela a Susannah di aver fatto un diabolico patto con l'Uomo in Nero per poter diventare umana ed essere finalmente madre. Il bambino in realtà è biologicamente discendente di Susannah e del pistolero Roland.

Jake, Oy e Callahan seguono 'Susannah-Mia' in questa New York per poter salvare Susannah dal pericolo creato da Mia che l'ha consegnata agli adepti dell'Uomo in Nero.

Roland e Eddie viaggiano nel Maine del 1977 con l'obbiettivo di assicurarsi il possesso del lotto di terra di New York dall'attuale proprietario, un uomo di nome Calvin Torre, in fuga da un gruppo di persone che sta tentando in ogni modo di convincerlo a vendere il terreno, ai quali è sopravvissuto con l'aiuto di Eddie Dean. Non appena arrivati nel Maine i pistoleri si trovano inguaiati in una sparatoria con quelle stesse persone, avvisate del loro arrivo da Mia.

Dopo aver raggiunto il primo obbiettivo si fanno spiegare la strada che li condurrà all'abitazione di Stephen King, il cui nome è conosciuto dai pistoleri dopo essere entrati in possesso di una copia di "Le notti di Salem", e gli fanno visita. Roland lo ipnotizza e scopre che King non è altro che un tramite attraverso cui la storia della Torre Nera viene raccontata.

 

Copertine

 

stephen king, la torre nera, la canzone di susannah, roland, eddie, susannah, jake, oy, padre callahan stephen king, la torre nera, la canzone di susannah, roland, eddie, susannah, jake, oy, padre callahan stephen king, la torre nera, la canzone di susannah, roland, eddie, susannah, jake, oy, padre callahan

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014