mr mercedes

 

   

 

Titolo Originale: Mr. Mercedes

  

Anno di Pubblicazione: 2014

  

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

  

Traduttore: Giovanni Arduino

 

 

 

  

 

 

TRAMA

Definito dallo stesso autore come il suo primo romanzo "hard boiled", Mr. Mercedes è il primo libro di una trologia che vede come protagonista il detective Hodges.
All’alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all’improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il killer, il vecchio Hodges può contare solo sull’intelligenza e l’esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un’incalzante caccia all’uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense.

 

Curiosità:

- Mr. Mercedes è il primo romanzo di una trilogia
- Nel libro vengono fatti riferimenti ad altre opere di King, tra cui Christine e la miniserie IT
- Il sito di chat che viene nominato nel romanzo, "Under Debbie's Blue Umbrella", è stato realizzato per i fans di King. E' raggiungibile a questo indirizzo http://underdebbiesblueumbrella.com/ e inserendo la password fornita al detective Hodges nel romanzo, accadrà... beh, scopritelo da soli!

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014