owen king, figlio, stephen king, scrittoreOwen King è uno scrittore statunitense. Nato il 21 febbraio del 1977, è cresciuto a Bangor, nel Maine. Si è poi sposato con la scrittrice Kelly Braffet.

Owen ha scritto un unico libro, "We’re All In This Together", una raccolta di tre racconti brevi e un romanzo, pubblicato nel 2005 da Bloomsbury. In un'intervista al Time Magazine, alla domanda come si sentiva ad essere il figlio di Stephen e Tabitha King, ha risposto: "Capisco la curiosità delle persone, ma ho fatto uno sforzo molto grande per riuscire a scrivere in uno stile tutto mio e farcela con le mie forze senza essere avvantaggiato dalla mia famiglia".

In un'altra intervista, rilasciata al New York Daily News, Owen ha detto: "I miei genitori sono molto orgogliosi di me come nessun altro. Cercano sempre di proteggermi dalle cattive critiche. A mia nonna è piaciuto molto (il libro), perchè non conteneva molte brutte parole".

Nel 2006, in un'intervista per il Sunday Telegraph, ha detto: "Io, ovviamente, ho un vantaggio per il fatto che ho un cognome molto conosciuto. Ma questo può essere anche uno svantaggio perchè la gente crede che la mia pubblicazione sia solo frutto di nepotismo. Devo continuare a lavoro sodo per dimostrare che merito una possibilità".

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014