Mr mercedesSimon & Schuster ha rilasciato la trama del secondo capitolo con protagonista il detective Hodges, "Finders Keepers".

"Svegliati, genio". Inizia così il nuovo romanzo di King, avvincente sin dalle prime pagine. Il genio è John Rothstein, un'icona stile Salinger, che ha creato un famoso personaggio, Jimmy Gold, ma che non ha più pubblicato un libro da decenni. Morris Bellamy è livida, non solo perchè Bellamy ha smesso di scrivere, ma anche perchè l'anticonformista Jimmy Gold ha fatto il tutto esaurito. Morris uccide Rothstein e svuota la cassaforte di tutti i soldi, ma vi trova anche dei quaderni contenenti almeno un'altra storia di Jimmy Gold. Morris nasconde soldi e quaderni e viene arrestato per un altro reato. Decenni più tardi, un ragazzo di nome Pete Sauberg trova il tesoro ed ora è Pete e la sua famiglia che Bill Hodges, Holly Gibney, e Jerome Robinson devono salvare da un sempre più squilibrato e vendicativo Morris, quando questo viene rilasciato dalla prigione dopo 35 anni.
Era dai tempi di Misery che King non metteva in scena l'ossessione di un lettore per uno scrittore, ossessione che diventa presto pericolosa. Finders Keepers è spettacolare, da batticuore, ricco di suspense, ma è anche un romanzo di King in cui si vede come la letteratura possa modellare una vita, nel bene o nel male, per sempre.


Fonte: http://liljas-library.com

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014