Stephen King - La Torre Nera

Come annunciato qualche tempo fa, il 2014 sarà un anno intenso per i fan di Stephen King. A pochi giorni dall'uscita di Doctor Sleep e del film "Lo Sguardo di Satana - Carrie", sono ancora due i progetti che attendono di venire alla luce: "Mr. Mercedes" e "Revival". Di seguito è possibile leggere la trama di quest'ultimo.

Più di mezzo secolo fa, in una piccola cittadina del New England, un ragazzino sta giocando con i suoi nuovi soldatini nel cortile davanti a casa, quando un'ombra cade su di lui. Alzando lo sguardo vede un uomo incombere su di lui; si tratta del nuovo pastore, come scoprirà Jemie in seguito, che, insieme alla sua bellissima moglie, cambierà la chiesa e la città intera. Gli uomoini e i ragazzi presto si innamoreranno di Mrs. Jacobs, mentre le donne e le ragazze si innamoreranno del revendo Jacobs, comprese la madre e le sorelle di Jamie. Poi la tragedia colpisce e il carismatico reverendo maledice Dio, venendo così esiliato dalla città, scioccata per il suo comportamento.

 

 Jemie vive con i suoi demoni. Dall'età di 13 anni viaggia con la sua chitarra e la band nella quale suona in tutto il paese, cercando di fuggire dalle sue tragedie familiari. Perde un lavoro dopo l'altro, soccombendo alla disperazione. Decenni dopo, quando finalmente si è rifatto una vita sobria e decente, Jemie e il reverendo Jacobs si rincontrano, in un patto che neanche il diavolo avrebbe potuto escogitare, e tutti i terrificanti significati di Revival saranno rivelati.

 King infarcisce questa storia di tutte ciò che sa su musica, dipendenza, fanatismo religioso e ogni incubo sulla morte. Questo è un vero capolavoro di Stephen King, degno della grande tradizione americana di Frank Norris, Nathaniel Hawthorne ed Edgar Allan Poe.

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014