stephen king, creepshow, film, zio tibia, episodi

 

 

 

Titolo Originale: CREEPSHOW

Regia: George A. Romero
Interpreti: Hal Holbrook, Adrienne Barbeau, Fritz Weaver, Carrie Nye, E.G. Marshall, Viveca Lindfors, Ed Harris, Ted Danson, Stephen King
Durata
: h 2.00
Nazionalità
:  USA 1982
Genere
: horror
Al cinema nel Settembre 1982

 

 

 


 

Trama


l film è composto da 5 episodi:

  • La festa del papà (Father’s Day): Nathan Grantham, ucciso anni prima dalla figlia Bedelia, torna dal mondo dei morti il giorno della festa del papà, quando Bedelia e parenti si riuniscono per la ricorrenza annuale. Nathan si farà giustizia e riuscirà a ottenere finalmente la sua tanto desiderata torta.
  • La morte solitaria di Jordy Verrill (The Lonesome Death of Jordy Verrill): un goffo contadino entra in contatto con un piccolo meteorite caduto nel suo terreno. L’entusiasmo di concluderci un affare lascia il posto al panico quando si accorge che si sta trasformando in un vegetale ambulante. L'unica soluzione sarà quella di spararsi in bocca.
  • Something to Tide You Over: un marito tradito riesce a seppellire fino al collo la moglie e il suo amante nella spiaggia a pochi passi dal mare, in attesa che la marea la faccia finita dei due. Non riuscirà però a godersi per tanto tempo la sua vendetta. Difatti, quella sera stessa, i due ritorneranno dall'uomo sotto forma di zombie liquefatti che riescono a parlare, chiedendogli di immergersi come erano stati costretti loro, se teneva alla propria vita. L'uomo preferisce ascoltarli e si fa invadere dalla marea sinistra.
  • La Cassa (The Crate): una misteriosa e letale creatura è nascosta in una cassa di un sottoscala universitario. Un professore vi vede la soluzione per liberarsi della petulante moglie, facendola diventare il pasto dell'immondo essere. Dopo il pasto, il professore chiude la cassa e la porta via, in un burrone.
  • Strisciano su di te (They’re creeping on you): un crudele uomo d’affari vive nel suo asettico appartamento ossessionato dalla paura di essere invaso dagli insetti, e ben presto diventerà la preda di un'orda di scarafaggi.

Nella versione italiana, l'episodio "La morte solitaria di Jordy Verril", non è stato inserito. Era l'unico episodio in cui King ha fatto un'apparizione.

Il Bambino protagonista nella realtà è il figlio di Stephen King, Joe.

 

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014