la-locandina-di-haven-166563

 

Titolo Originale: Haven
Anno: 2010
Genere: drammatico, fantasy, thriller
Produzione: E1 Entertainment
Cast: Emily Rose, Lucas Bryant, Eric Balfour, Nicholas Campbell, Richard Donat, John Dunsworth, Adam Copeland
Doppiatori: Olivia Manescalchi, Dario Oppido, Tony Sansone, Gianni Gaude


 TRAMA

PERSONAGGI
EPISODI


 

TRAMA


L'agente dell'FBI Audrey Parker viene mandata ad Haven, una cittadina del Maine, per risolvere il caso di un evaso: al suo arrivo conosce subito Nathan, agente di polizia e figlio dello sceriffo locale Garland Wuornos, e si ritrova coinvolta in quelli che i locali chiamano "i Problemi", una serie di misteriose e specifiche particolarità che colpiscono alcune persone o piccole comunità (e che si scoprono essere ereditarie). Alcuni di questi Problemi sono minori, altri sono pericolosi e incontrollabili. Lo stesso Nathan ne è affetto, visto che non è in grado di sentire alcun dolore e, data anche la sua professione, è perennemente esposto a situazioni pericolose. Audrey scopre che questi Problemi sono già avvenuti alcuni decenni prima, per poi sparire e riemergere.


 

PERSONAGGI


audrey parker, haven, stephen kingAudrey Parker. Agente dell'FBI, orfana e dalla mentalità aperta. Si reca ad Haven sulle tracce di un criminale evaso, poi rinvenuto morto, ma anche dopo aver chiuso il caso rimane sul posto per indagare sui misteri che avvolgono la cittadina del Maine. Scopre che Lucy Ripley, la donna che credeva essere sua madre, aveva una cicatrice sotto la pianta del piede; sapendo di avere la stessa cicatrice, Audrey inizia a chiedersi chi in realtà lei sia. Apprende in seguito di essere stata Lucy in passato, e prima ancora una misteriosa infermiera di nome Sarah. Le tre donne sono accomunate dagli stessi tratti fisici e dall'ignota provenienza: si sa solo che Audrey-Lucy-Sarah appaiono ad Haven con i ricordi di altre persone, ignare, ogni qualvolta nella cittadina si ripresentano i Problemi (da cui risultano immuni). Il loro "compito" è quello di risolverli e di difendere ed aiutare le persone da essi affetti. Durante la storia Audrey ha occasione di incontrare ben due persone a cui ha "clonato" i ricordi, la Audrey Parker originale, e la Lucy Ripley originale, da cui otterrà varie informazioni. Il suo destino sembra essere legato al misterioso "fienile" che appare e scompare ad Haven, al misterioso Agente Howard e a vari misteri del passato, primo fra tutti i Problemi e la loro provenienza.

 

Nathan Wuornos, haven, stephen kingNathan Wuornos. Agente di polizia locale, adottato in tenera età dal capo della polizia di Haven, lo sceriffo Wuornos. Collabora con Audrey in tutte le sue indagini, sviluppando presto con la ragazza uno stretto rapporto che sfocia in un amore ricambiato. Ha ereditato dal padre biologico (Max) il suo Problema, l'impossibilità di avvertire il dolore causato dalla mancanza di qualsiasi sensazione tattile; l'unica che può toccarlo facendo in modo che avverta il contatto fisico è Audrey, che è immune al suo Problema. Alla morte dello Sceriffo diventa lui stesso Chief della città per una stagione circa.

 

 

 

Duke Crocker, haven, stephen kingDuke Crocker. Piccolo contrabbandiere locale, ha continui scontri col coetaneo Nathan, suo ex compagno di scuola. Stringe un forte legame con Audrey e prova un'astiosa ira nei confronti del reverendo, legata a fatti del passato. Scopre solo in seguito di essere anch'egli affetto da un Problema: quando il sangue di una persona affetta da un problema lo tocca, i suoi occhi diventano argentati e ottiene "brevemente" una forza erculea; questa sua capacità sarà molto utile per scoprire quando qualcuno è afflitto da un Problema. Quando Duke uccide una persona con un problema, questo automaticamente si annulla e non passa alla generazione successiva, sia che i figli siano già nati sia che non siano ancora stati partoriti.

 

Sceriffo Garland Wuornos, haven, stephen kingSceriffo Garland Wuornos. È lo sceriffo di Heaven e il padre adottivo di Nathan (che lo chiama sempre "Capo"). All'inizio si dimostra diffidente nei confronti di Audrey, ma ben presto impara a fidarsi di lei tanto da affidarle un posto tra gli agenti di polizia e, in sostanza, l'intera sorte di Haven. Muore quando, non essendo più in grado di controllare il suo Problema, esplode in frammenti di pietra. I suoi pezzi vengono poi raccolti e sepolti all'interno di un frigo portatile, che verrà poi recuperato dai fratelli Teagues con la misteriosa motivazione di "avremo ancora bisogno di Garland in futuro". Riappare successivamente come spettro e in alcuni flashback e realtà "alternative".

 

 

 

 

 

 

Vince e Dave Teagues, haven, stephen kingVince e Dave Teagues. Fratelli reporter che gestiscono il quotidiano locale (Haven Herald) e "memoria storica" di Haven. Vince, più riflessivo, aiuta spesso Audrey e Nathan nelle indagini, anche grazie alla bravura nel disegno che lo porta a realizzare molti identikit di sospetti e scomparsi. Quando Vince rivela ad Audrey che lei era la Sarah degli anni cinquanta già apparsa ad Haven, si intuisce che i due potrebbero avere avuto una relazione sentimentale. I due spesso sanno più di quanto non diano a vedere e, in molte occasioni, questo indispone perfino le persone che li conoscono e portano loro rispetto. Durante la serie si scopriranno diversi fatti su di loro: che anni prima cercarono di impedire a Sarah di entrare nel "fienile" senza riuscirvi, e che Vince è in realtà il creatore e capo della "Guardia".

 

Dwight HendricksonDwight Hendrickson. È un ripulitore/aiutante prima dello Sceriffo Wuornos poi di Nathan, abile nel riassettare le aree colpite dagli abitanti di Haven affetti dai Problemi. Lui stesso è vittima di un Problema, dato che attrae i proiettili come una calamita, Problema che ha scoperto (suo malgrado) nel bel mezzo della guerra in Afghanistan. Si sa che ha perso una figlia, ma non viene rivelato come, apparentemente a causa della "Guardia".

 

 

 

 

  

Chris Brody, haven, stephen kingChris Brody. Biologo marino, eredita alla morte del padre, storico sindaco di Haven, il Problema di essere amato incondizionatamente dagli altri. Audrey ne è immune, e questo fatto porta i due ad avvicinarsi, ma la loro storia non dura molto.

 

 

 

 

 


 

EPISODI

 

I Stagione

18/10/2010 - 10/01/2011

 

N. Titolo Originale Titolo Italiano
1 Welcome to Haven Benvenuti a Haven
2 Butterfly Farfalle
3 Harmony Armonia Perduta
4 Consumed Seconda Chance
5 Ball and Chain La sera del Venerdì
6 Fur Caccia al Lupo
7 Sketchy Disegni Pericolosi
8 Ain't No Sunshine Dove non c'è il sole
9 As you were Com'eri
10 The Hand You're Dealt Visioni
11 The Trial of Audrey Parker Processo a Parker
12 Resurfacing Riemerso
13 Spiral Spirale

 

 

II Stagione

01/11/2011 - 24/01/2012

 

N. Titolo Originale Titolo Italiano
1 A Tale of Two Audreys Le due Audrey
2 Fear & Loathing Paura & Disgusto
3 Love Machine Amori e Motori
4 Sparks and Recreation Scintille in campo
5 Roots Radici
6 Audrey Parker's Day Off Il giorno libero di Audrey Parker
7 The Tides That Bind In Balia delle Maree
8 Friend or Faux Vero o Falso
9 Lockdown Isolamento
10 Who, What, Where, Wendigo? Creatura della foresta
11 Business as Usual Normale amministrazione
12 Sins of the Fathers Le colpe dei padri
13 Silent Night Canto di Natale

 

 

III Stagione

12/10/2013 - 16/11/2013

 

N. Titolo Originale Titolo Italiano
1 301 301
2 Stay Restare
3 The Farmer Organi
4 Over My Head Sulla mia testa
5 Double Jeopardy Giustizia
6 Real Estate La Casa
7 Magic Hour (part 1) Prima del tramonto (Parte 1)
8 Magic Hour (part 2) Prima del tramonto (Parte 2)
9 Sarah Sarah
10 Burned Bruciati
11 Last Goodbye L'ultimo addio
12 Reunion La Rimpatriata
13 Thanks for the Memories Grazie per i ricordi

 

 

IV Stagione

30/03/2014 - In corso...

 

N. Titolo Originale Titolo Italiano
1 Fallout  Lexie 
2  Survivors Sopravvissuti 
3  Bad Blood Cattivo Sangue 
4  Lost and Found Persi e Ritrovati 
5  The New Girl La Ragazza Nuova 
6 Countdown  Conto alla Rovescia 
7  Lay me Down  
8 Crush   
9 William   
10 The Trouble with Troubles   
11 Shot in the Dark   
12 When the Bough Breaks   
13 The Lighthouse   

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014