stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di tull, ultimo cavaliere

 

 

 

Autore: Stephen King

Editore: Panini Comics/Sperling & Kupfer (collana Pandora)

Data di Pubblicazione: Settembre 2012

 

 

 

 

 

 


AUTORI

Robin Furth. E' forse l'unica persona a saperne più dello stesso King sulla Torre Nera, e la sola ad avere i requisiti ideali per curarne la trasposizione in immagini. Autrice di Dark Tower: A Concordance, recentemente è diventata anche autrice di fumetti, tra cui una storia di Satana in Legion of Monsters e un adattamento di Lords of Avalon di Sherrilyn Kenyon.

Peter David. Veterano della Marvel, ha scritto storie sui soggetti più amati dai fan, apprezzatissime anche dalla critica. Il suo ciclo sull'Incredibile Hulk è tuttora una pietra di paragone, e il suo ingresso nell'universo dei mutanti è stato largamente acclamato in X-Factor, una serie a cui ha dato un nuovo impulso.


Edizione Panini (3.30€ cadauno)

 

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di tull, ultimo cavaliere1° Numero. L’Uomo in Nero attraversa il deserto come un vento gelido, e Roland Deschain, l’ultimo pistolero, lo segue come un’ombra, perché sa che il mago possiede la chiave della sua ricerca: la Torre Nera. Siamo nel villaggio di Tull, dove gli abitanti sono stati testimoni di un oscuro prodigio. E forse l’Uomo in Nero vi ha nascosto una delle sue trappole… Dall’immaginazione di Stephen King, il più grande maestro americano della narrativa fantastica, una storia adattata per i fumetti da Robin Furth & Peter David con i disegni di Michael Lark & Stefano Gaudiano.

 

 

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di tull, ultimo cavaliere2° Numero. L’Uomo in Nero ha fatto sosta nel villaggio di Tull e vi ha nascosto alcune trappole per il suo inseguitore, Roland Deschain. Il pistolero l’ha intuito e si è mosso con cautela. Ma il mago è scaltro, conosce l’animo umano e sa come trasformarlo in un’arma mortale… A Tull saranno in molti a morire!

 

 

 

 

 

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di tull, ultimo cavaliere3° Numero. Additato da una fanatica predicatrice come l’incarnazione del diavolo, Roland sta per essere linciato da una folla inferocita. Donne, uomini, vecchi e bambini, tutti sotto l’influenza maligna dell’uomo in nero, vogliono la pelle dell’ultimo dei pistoleri di Gilead. È arrivato il momento di far parlare le pistole. Di Robin Furth, Peter David e Michael Lark.

 

 

 

  

 


Edizione Sperling & Kupfer (pp. 144, 19.50€)

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di tull, ultimo cavaliereNemmeno la terribile cicatrice che le solca il viso può nascondere la sua bellezza. Ma, dopo anni trascorsi dietro il banco del bar in un posto infernale come Tull, Allie sente il bisogno di aggrapparsi a qualcuno. E all’improvviso compare Roland, l’ultimo cavaliere. È il suo liberatore? O è solo un altro straniero come l’uomo in nero che l’ha preceduto? Che prima le ha sussurrato parole dolci e poi ha resuscitato Nort il mangiaerba in un rituale diabolico? Adesso le strade di Tull risuonano dei passi di Nort, l’immagine stessa della disperazione oltre la morte. Roland è lì per scoprire dov’è l’uomo in nero, che Allie vorrebbe non avere mai incontrato. Entrambi devono battersi contro la sua magia distruttrice. Nemmeno la terribile cicatrice che le solca il viso può nascondere la sua bellezza. Ma, dopo anni trascorsi dietro il banco del bar in un posto infernale come Tull, Allie sente il bisogno di aggrapparsi a qualcuno. E all’improvviso compare Roland, l’ultimo cavaliere. È il suo liberatore? O è solo un altro straniero come l’uomo in nero che l’ha preceduto? Che prima le ha sussurrato parole dolci e poi ha resuscitato Nort il mangiaerba in un rituale diabolico? Adesso le strade di Tull risuonano dei passi di Nort, l’immagine stessa della disperazione oltre la morte. Roland è lì per scoprire dov’è l’uomo in nero, che Allie vorrebbe non avere mai incontrato. Entrambi devono battersi contro la sua magia distruttrice.

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014