stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, le piccole sorelle di eluria

 

 

 

 

 

Autore: Stephen King

Editore: Panini Comics/Sperling & Kupfer (collana Pandora)

Data di Pubblicazione: Aprile 2012

 

 

 

 

 


AUTORI

Robin Furth. E' forse l'unica persona a saperne più dello stesso King sulla Torre Nera, e la sola ad avere i requisiti ideali per curarne la trasposizione in immagini. Autrice di Dark Tower: A Concordance, recentemente è diventata anche autrice di fumetti, tra cui una storia di Satana in Legion of Monsters e un adattamento di Lords of Avalon di Sherrilyn Kenyon.

Peter David. Veterano della Marvel, ha scritto storie sui soggetti più amati dai fan, apprezzatissime anche dalla critica. Il suo ciclo sull'Incredibile Hulk è tuttora una pietra di paragone, e il suo ingresso nell'universo dei mutanti è stato largamente acclamato in X-Factor, una serie a cui ha dato un nuovo impulso.

Richard Isanove. E' un mago del colore che sa abilmente trasformare i tradizionali disegni in bianco e nero in ricche illustrazioni come quelle di Wolverine: Origin, Daredevil: Father e 1602 di Neil Gaiman.

Sean Phillips. Artista di fumetti britannico, noto per DC Comics' Sleeper, WildC.A.T.s, Batman e Hellblazer.


Edizione Panini (3.30€ cadauno)

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, le piccole sorelle di eluria1° Numero. Roland Deschain, l’ultimo dei pistoleri, è un uomo sopravvissuto a un mondo ormai scomparso. La sola cosa che guida i suoi passi è un sogno (o un incubo): raggiungere la Torre Nera, il luogo dove convergono i Vettori. In questo volume, i primi due episodi dell’adattamento a fumetti del racconto Le piccole sorelle di Eluria, il capitolo forse più famoso dell’intera saga della Torre Nera, il capolavoro fantasy del maestro Stephen King.

 

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, le piccole sorelle di eluria2° Numero. Roland si risveglia in un grande padiglione silenzioso. Una giovane suora si prende cura di lui, mentre i minuscoli e ripugnanti “dottori” provvedono a sanare le sue ferite. “Sei in un luogo di guarigione” gli dice la Sorella, ma l’istinto del pistolero suggerisce a Roland che in quel posto c’è qualcosa di orrendamente sbagliato… 

 

 

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, le piccole sorelle di eluria3° Numero. Quando sopraggiunge il mattino i sogni svaniscono per lasciare il posto alla realtà, che raramente è romantica, ma almeno… è reale. Per Roland è arrivato il momento di lasciare le Piccole Sorelle ai loro pasti, non precisamente frugali, e di riprendere la sua strada. Il lungo viaggio del nostro protagonista verso la Torre Nera è appena all’inizio.

 

 

 

 

 

 

 

 


Edizione Sperling & Kupfer (pp. 114, 16.90€)

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, le piccole sorelle di eluriaGilead è perduta e le forze di John Farson sono ormai fuori controllo. Il Medio-Mondo si sta dissolvendo e la sua unica speranza si trova nei misteriosi recessi della Torre Nera. Per raggiungerla l'ultimo cavaliere, Roland Deschain, deve percorrere una lunga strada solitaria, accompagnato soltanto dal suono della propria voce, unico baluardo contro l'uomo in nero. Quando subisce un attacco che mette in pericolo la sua vita, Roland viene accolto dalle caritatevoli Piccole Sorelle di Eluria. Ma le apparenze ingannano...

 

 

 

 

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014