stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, il mago

 

 

 

 

 

Titolo originale:The Dark Tower - The Sorcerer

Anno di pubblicazione: 2009 (In Italia nello stesso anno)

Casa editrice: Marvel Comics (In Italia edito da Marvel Italia/Panini Comics e da Sperling&Kupfer)

Traduzione a cura di: Pier Paolo Ronchetti

 

 

 

 

 


AUTORI

Robin Furth. E' forse l'unica persona a saperne più dello stesso King sulla Torre Nera, e la sola ad avere i requisiti ideali per curarne la trasposizione in immagini. Autrice di Dark Tower: A Concordance, recentemente è diventata anche autrice di fumetti, tra cui una storia di Satana in Legion of Monsters e un adattamento di Lords of Avalon di Sherrilyn Kenyon.
Richard Isanove. E' un mago del colore che sa abilmente trasformare i tradizionali disegni in bianco e nero in ricche illustrazioni come quelle di Wolverine: Origin, Daredevil: Father e 1602 di Neil Gaiman.

 


Trama

Le cose vanno male nel Medio-Mondo. Roland Deschain, il giovane destinato a trovare e salvare la Torre Nera, è perseguitato da orrende visioni generate dalla diabolica sfera di cristallo chiamata Pompelmo di Maerlyn. Il Re Rosso, nemico di ogni forma vivente, ha pianificato da molto tempo la distruzione della Torre e il disfacimento della stessa realtà. Nella tenebra che avanza sul Medio-Mondo, il ruolo del malvagio Marten è stato rivelato…

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014