stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, la caduta di gilead

 

 

 

Titolo originale:The Dark Tower - Fall Of Gilead

Anno di pubblicazione: 2009 (In Italia nello stesso anno)

Casa editrice: Marvel Comics (In Italia edito da Marvel Italia/Panini Comics e da Sperling&Kupfer)

Traduzione a cura di: Pier Paolo Ronchetti

Link per l'acquisto on-line :IBS

 

 

 

 


AUTORI

Robin Furth. E' forse l'unica persona a saperne più dello stesso King sulla Torre Nera, e la sola ad avere i requisiti ideali per curarne la trasposizione in immagini. Autrice di Dark Tower: A Concordance, recentemente è diventata anche autrice di fumetti, tra cui una storia di Satana in Legion of Monsters e un adattamento di Lords of Avalon di Sherrilyn Kenyon.

Peter David. Veterano della Marvel, ha scritto storie sui soggetti più amati dai fan, apprezzatissime anche dalla critica. Il suo ciclo sull'Incredibile Hulk è tuttora una pietra di paragone, e il suo ingresso nell'universo dei mutanti è stato largamente acclamato in X-Factor, una serie a cui ha dato un nuovo impulso.
 
Richard Isanove. E' un mago del colore che sa abilmente trasformare i tradizionali disegni in bianco e nero in ricche illustrazioni come quelle di Wolverine: Origin, Daredevil: Father e 1602 di Neil Gaiman.

Edizione Panini Comics
 
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, la caduta di gilead1° Numero: Mentre Roland, sotto l’influenza di un’oscura magia scaturita dal malefico Pompelmo di Maerlyn, ha ucciso la propria madre, Marten il mago ha spalancato le porte di Gilead a Farson “il Buono” e al suo padrone, l’innominabile Re Rosso.





 
 
 
 
 
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, la caduta di gilead2° Numero: La disgrazia si è abbattuta su Gilead, e sulla famiglia del giovane Roland, figlio di Steven. Dopo la morte di Gabrielle, Roland è incarcerato e il fido Cort, vilmente avvelenato, giace in fin di vita. Intanto Farson il Buono, si avvicina col suo esercito.





 
 
 
 
 
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, la caduta di gilead3° Numero: Roland è accusato di matricidio, e ora la legge esige la sua vita. Ma dietro a tutto questo c’è la mano del’infido mago di corte che ha tramato per aprire le porte di Gilead all’implacabile John Farson, il Buono. La fine è vicina.






 
 
 
 
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, la caduta di gilead4° Numero: La morte è alle porte di Gilead, ma anche all’interno delle sue stesse mura. È il principio della fine. Sarà capace il giovane Roland, da poco insignito del titolo di pistolero, di ricordare il volto di suo padre?




 

 

 

 

 


Edizione Sperling & Kupfer
 
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, la caduta di gileadCome hai potuto farlo, Roland? Come hai potuto uccidere la tua stessa madre?
A Gilead tutti lo vogliono sapere, persino tuo padre, distrutto dal dolore.
Ma tu conosci il segreto: Marten Broadcloak e il suo malefico Pompelmo. Ecco come.
E mentre marcisci in prigione, il complotto del mago
allunga ovunque i suoi tentacoli oscuri e sanguinosi.
La tua città - la patria dei pistoleri - è il premio
destinato al nemico più grande, John Farson. E lui non vi rinuncerà mai.
Gilead cadrà, è inevitabile. E cadrà al prezzo di migliaia di morti.
Gabrielle è stata la prima, è vero, ma non sarà l'ultima.

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014