stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento

 

 

 

 

Titolo originale:The Dark Tower - Treachery

Anno di pubblicazione: 2009 (In Italia nello stesso anno)

Casa editrice: Marvel Comics (In Italia edito da Marvel Italia/Panini Comics e da Sperling&Kupfer)

Traduzione a cura di: Pier Paolo Ronchetti

Link per l'acquisto on-line: IBS

 

 

 

 


Autori

Edizione Panini Comics

Edizione Sperling&Kupfer

Copertine


AUTORI

Robin Furth. E' forse l'unica persona a saperne più dello stesso King sulla Torre Nera, e la sola ad avere i requisiti ideali per curarne la trasposizione in immagini. Autrice di Dark Tower: A Concordance, recentemente è diventata anche autrice di fumetti, tra cui una storia di Satana in Legion of Monsters e un adattamento di Lords of Avalon di Sherrilyn Kenyon.
Peter David. Veterano della Marvel, ha scritto storie sui soggetti più amati dai fan, apprezzatissime anche dalla critica. Il suo ciclo sull'Incredibile Hulk è tuttora una pietra di paragone, e il suo ingresso nell'universo dei mutanti è stato largamente acclamato in X-Factor, una serie a cui ha dato un nuovo impulso.
Jae Lee. Possiede uno stile dark che si attaglia a pennello alla Torre Nera. Grande artista, ha lasciato la sua impronta su pubblicazioni come Inhumans e Sentry, due fondamentali storie dell'autore Paul Jenkins, e Fantastic Four: 1234 di Grant Morrison.
Richard Isanove. E' un mago del colore che sa abilmente trasformare i tradizionali disegni in bianco e nero in ricche illustrazioni come quelle di Wolverine: Origin, Daredevil: Father e 1602 di Neil Gaiman.
 

 
Edizione Panini Comics
 
 

 

stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento1° Numero: I tre giovani pistoleri sono rientrati a Gilead, ma Ronald è ancora ossessionato dal diabolico Pompelmo di Maerlyn.

 

 

 

 

 
 

 

 
 
 
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento2° Numero: Roland, il giovane Pistolero, scrutando ancora nella sfera magica, vede cose che occhi umani non dovrebbero vedere, ma intanto Marten Broadcloack, il malefico mago di corte, sta cercando di spingere la debole moglie del re di Gilead a qualcosa di terribile…

 

 

 
 

 

 
 
 
 
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento3° Numero: Una spia di John Farson, il Buono, si è infiltrata a Gilead, nel castello di Steven Deschain, allo scopo di trafugare la maledetta sfera divinatoria, il Pompelmo di Maerlyn!

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento4° Numero: La cospirazione contro Steven Deschain giunge all’ultimo atto, mentre Roland è ancora sotto l’incanto della malefica sfera…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Edizione Speling&Kupfer
  
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimentoGuadagnato il titolo di pistolero all'età inaudita di quattordici anni, il giovane Roland Deschain diventò rapidamente il bersaglio dei nemici di suo padre, in particolare di John Farson, detto il "Buono", e per evitare morte certa fu costretto a fuggire dalla sua casa di Gilead. Con i compagni del suo ka-tet, Cuthbert e Alain, Roland viaggiò fino alla città costiera di Hambry e s'innamorò di Susan Delgado. Quando Susan fu linciata dalla gente di Hambry - che si rivelò soggiogata da Farson e dal suo malvagio padrone, il Re Rosso - il ka-tet si diede alla fuga, inseguito da una banda inferocita. Impadronitosi del più grande tesoro di Farson, la sfera di cristallo conosciuta come il Pompelmo di Maerlyn, durante la fuga il terzetto fu colto di sorpresa quando essa risucchiò dentro di sé la coscienza di Roland intrappolandola nel regno demoniaco chiamato Fine-Mondo, al cospetto del diabolico Re Rosso. Nonostante Roland, dopo essere stato sottratto alle grinfie del Re Rosso dal suo giovane amico Sheemie, sia ora al sicuro a Gilead con gli altri del suo ka-tet, egli è ancora segretamente sotto l'incantesimo del Pompelmo di Maerlyn, la cui influenza porterà la rovina sugli ignari abitanti di Gilead.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Copertine
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento
 
stephen king, la torre nera, roland, fumetto, marvel, panini, tradimento 

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014