stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di jericho hill

 

 

 

 

 

Anno di pubblicazione: 2010

Casa editrice: Marvel Comics (In Italia edito da Marvel Italia/Panini Comics e da Sperling&Kupfer)

Traduzione a cura di: Pier Paolo Ronchetti

 

 

 


AUTORI

Robin Furth. E' forse l'unica persona a saperne più dello stesso King sulla Torre Nera, e la sola ad avere i requisiti ideali per curarne la trasposizione in immagini. Autrice di Dark Tower: A Concordance, recentemente è diventata anche autrice di fumetti, tra cui una storia di Satana in Legion of Monsters e un adattamento di Lords of Avalon di Sherrilyn Kenyon.
Peter David. Veterano della Marvel, ha scritto storie sui soggetti più amati dai fan, apprezzatissime anche dalla critica. Il suo ciclo sull'Incredibile Hulk è tuttora una pietra di paragone, e il suo ingresso nell'universo dei mutanti è stato largamente acclamato in X-Factor, una serie a cui ha dato un nuovo impulso.
Richard Isanove. E' un mago del colore che sa abilmente trasformare i tradizionali disegni in bianco e nero in ricche illustrazioni come quelle di Wolverine: Origin, Daredevil: Father e 1602 di Neil Gaiman.


Edizione Panini Comics

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di jericho hill1° Numero: Mentre Roland cerca di organizzare ciò che resta delle difese di Gilead, il nemico - John Farson, il Buono - sta riattivando le diaboliche armi degli antichi per usarle contro l’Affilizaione. La battaglia finale si avvicina, ma Roland comincia a sentire il richiamo della Torre Nera.

 

 

  

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di jericho hill2° Numero: Sono passati dieci anni dalla caduta di Gilead, ma Roland Deschain, diventato uomo, ha continuato a combattere contro le forze del Buono radunando attorno a se ciò che resta dell’Affiliazione. Ma uno dei Vettori che conducono alla Torre Nera pare danneggiato, forse irrimediabilmente infranto, e ciò significa che l’intero Medio-Mondo è in pericolo!

 

 

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di jericho hill3° Numero: La guerra fra ciò che resta dell’Affilizione e le soverchianti forze di John Farson, il Buono, procede, ma gli inganni e le illusioni di Walter, l’Uomo in Nero, sono più pericolose delle armi degli Antichi. Roland Deschain, figlio di Steven e ultimo difensore di Gilead vede cadere uno dopo l’altro i suoi generosi fedeli. Altre l’orizzonte, nel lontano futuro, la Torre Nera incombe, circondata da un campo di rose rosse come il sangue.

  

 

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di jericho hill4° Numero: Roland Deschain e i suoi fedelissimi affrontano in un ultima, disperata, resistenza lo sterminato esercito del Buono, mentre giunge la notizia che uno degli ultimi Vettori è stato danneggiato, forse distrutto. Se fosse vero, la caduta di Gilead sarebbe solo il preambolo di una catastrofe di dimensioni cosmiche. Il viaggio di Roland alla Torre Nera comincia qui.

 

 

 

  


Edizione Sperling&Kupfer

 

stephen king, la torre nera, fumetto, marvel, panini, la battaglia di jericho hillIL MONDO È ANDATO AVANTI. Nove anni sono passati dal tempo in cui i pistoleri proteggevano il territorio. Nove anni dalla caduta di Gilead, quando l'oscura armata del Buono strappò l'antica città a quegli stessi pistoleri e li respinse nelle lande ostili. Con la sconfitta dell'Affiliazione, è iniziato un periodo di miserie per Roland e quel che resta del suo ka-tet, perennemente in fuga dai predoni mutanti e dai mercenari di Farson. Ma adesso che uno dei Vettori portanti della Torre Nera si è spezzato, la situazione volge al peggio. Prima la patria di Roland, e ora l'intero Medio-Mondo si trovano sull'orlo della distruzione.

 

 

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014