alainAlain Jones fa parte dell'ultima generazioni di pistoleri di Gilead, insieme a Roland, Cuthbert e Jemie. 

Alain ha capelli biondi, occhi azzurri ed un viso rotondo e aperto, caratteristica che ha sempre portato a considerarlo un po' lento. Invece, il ragazzo, gode di un0ottima intelligenza e soprattutto, possiede la facoltà del "Tocco", un particolare potere extra-sensoriale che gli permette di "toccare" i pensieri degli altri. Il padre di Alain è Christopher Johns, soprannominato "Burning Chris" per via della sua gioventù selvaggia.

Dopo la precoce investitura di Roland, Alain viene mandato insieme a quest'ultimo e a Cuthbert ad Hambry. La grande sensibilità di Alain, unita al suo sangue freddo, gli permette di fare da mediatore tra i due amici, quando vengono ai ferri corti a causa della storia tra Roland e Susan.

Ad Hambry, Alain si fa chiamare Richard Stockworth. Nonostante non sia ancora un pistolero, combatte bene al fianco degli altri due nella battaglia finale e passa gran parte del viaggio di ritorno a cercare di "toccare" i pensieri di Roland, caduto in una delle sfere dell'iride di Maerlyn.

La morte di Alain avvenne in modo tragico. Alla vigilia della battaglia di Jericho Hill, dopo essere andato in perlustrazione, Alain stava tornando ad informare Roland e Cuthbert dei movimenti dei nemici. I due, scembiandolo per un nemico, aprirono il fuoco su di lui.

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014