stephen king, la torre nera, re rosso, Il Re Rosso è descritto come un potente essere immortale. Egli è il leader del Caos,che si oppone con tutte le sue forze alle forze del Fato.

Il Re Rosso è il padrone di esseri malvagi quali Randall Flagg, il Sig. Munshum, Atropo e Dendalo. Ha al suo servizio diversi servi come i vampiri, i taheen, i can-toi e numerosi esseri umani. Ogni essere "alle sue dipendenze" porta un sigul, un occhio rosso terrificante! E' impossesso di poteri potenti, quali telecinesi, telepatia, controllo degli agenti atmosferici e condizionamento mentale. E' inoltre in grado di viaggiare tra i diversi livelli della Torre Nera, nonchè di essere presente simultaneamente a diversi livelli della stessa.

Il Re Rosso è in grado di assumere qualsiasi forma egli desideri, soprattutto forme terrorizzanti che sceglie in base ai pensieri che è in grado di leggere. Ne "La Torre Nera" lo si trova bloccato su un balcone della Torre e viene descritto come un uomo anziano con una lunga barba bianca e gli occhi di colore rosso. In realtà, la sua forma reale, come si può vedere nei fumetti della serie, è quella di un umonoide dalle sembianze di ragno, esattamente come Mordred. 

Un velo di mistero cela le sue origine. Di lui si sa soltanto che, come lo stesso Roland, appartiene alla discendenza di Arthur Eld. La comune discendenza è alla base di una profezia secondo la quale solo Roland è in grado di uccidere il Re Rosso. 

L'obiettivo principale del Re Rosso è quello di distruggere la Torre Nera, e di conseguenza tutti gli universi in essa contenuti, al fine di poter governare sul caos che ne originerebbe. Per far questo recluta e sfrutta il potere dei "frangitori", esseri speciali in grado di distruggere i Vettori con le loro facoltà mentali. Roland, insieme al suo Ka-Tet, è l'unica forza che si oppone al Re Rosso, motivo per il quale il Re Rosso tenta in continuazione di uccidere Roland o di rallentarne la ricerca della Torre.  

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014