stephen king, la torre nera, oy, bimboloOy è un bimbolo, una strana creatura che vive nel mondo di Roland. E' una sorta di incrocio tra un procione ed un cane. I bimboli sono esseri dalla notevole intelligenza. Oy è in grado di parlare, anche se in modo rudimentale, limitandosi spesso a ripetere ciò che sente.

Il Ka-Tet di Roland incontra Oy nei presi di un bosco, ferito e dolorante, probabilmente in seguito ad una lotta con un altro bimbolo. Jake da del cibo al piccolo animale, che subito si affeziona tantissimo al ragazzo, cominciando così a seguirlo ovunque. Roland accetta di buon grado la presenza di Oy, dicendo che un bimbolo ha sempre portato fortuna.

Nella città di Lud, dove Jake viene rapito da Gasher, uno scagnozzo alle dipendenze di Tick-Tock Man, Oy ha un ruolo fondamentale, aiutando Roland a ritrovare il ragazzo, grazie al suo fiuto, e a salvarlo da alcune trappole lungo il percorso. Dimostrando così il suo valore ed il suo coraggio, Oy entra ufficialmente nel Ka-Tet come quinto elemento.  L'appartenenza al Ka-Tet viene poi ufficializzata dallo stesso Oy quando il gruppo giunge a Calla Bryn Sturgis. Durante la cena di benvenuto, preceduto dagli altri compagni, Oy si inchina sul palco eretto in loro onore e si presenta a chiara voce come membro del gruppo dei pistoleri.

Scarica App

Inquadra il QR Code e scarica l'app per essere sempre aggiornato sul mondo di Stephen King.

 

 

qr code without logo

 

La Torre Nera - Stephen King Copyright © 2009-2014